Acquisto e Vendita di orologi antichi a Genova
Antiquando acquista ed effettua stime commerciali di orologi antichi e orologi d’epoca: orologi da arredamento (orologi da tavolo, orologi da terra e orologi a pendolo), orologi da polso e orologi da tasca (“cipolle”), da uomo e da donna.
La provenienza degli orologi trattati da Antiquando è principalmente italiana o francese ed abbraccia il periodo dal 1700 ai giorni nostri.
Orologi antichi: alcune marche trattate
Longines, Zenith, Eberhard, Rolex sono solo alcune delle marche trattate da Antiquando per l’acquisto di orologi antichi da tasca o da polso. Cartell è invece uno dei marchi più prestigioso di orologi da tavolo.
Acquisto di orologi antichi e orologi d’epoca: i materiali utilizzati
Generalmente il materiale utilizzato per gli orologi antichi è il metallo; la presenza dei rubini (necessari al funzionamento del macchinario dell’orologio) impreziosisce l’oggetto. Parigine (gli orologi soprammobili) realizzate in ottone, bronzo, antimonio, porcellana, ceramica, legno.
Orologi antichi: meccanismo di funzionamento
Il funzionamento degli orologi personali avviene in genere a carica manuale, automatici e a batteria.
Vuoi vendere un orologio antico?
Antiquando acquista e vende orologi antichi e orologi d’epoca a Genova
Antiquando, con alcune foto via whatsapp, saprà valutare economicamente, in base ad una stima commerciale, orologi di qualsiasi tipo e provenienza geografica, nella massima correttezza e riservatezza.
Se possiedi un orologio antico o un orologio d’epoca che vuoi vendere o se ti interessa una stima/valutazione gratuita degli stessi, per capirne il loro valore, non esitare a mandarci una mail, allegando le foto del tuo oggetto. Sarà nostra premura metterci in contatto nel più breve tempo possibile.