Antico comó in stile Luigi XVI del ‘700 in noce

 4000

Antico comó in stile Luigi XVI del 1700, originale, lastronato in legno di noce ed intarsiato con motivi floreali e filettato con essenze di legni pregiati. Il mobile è pronto da mettere in casa. Come spesso capita per i comò dello stile Luigi XVI, si tratta di un arredo con tre cassetti. Ogni cassetto è caratterizzato da una serratura (funzionante) e da due maniglie in metallo sbalzato (bronzo dorato). Il comò è stato restaurato recentemente presso il nostro laboratorio; è completamente originale, in tutte le sue parti (schienale, ossia il retro, fondi e cassetti). Data l’eleganza degli intarsi e la pregevole fattura, il mobile può essere collocato sia in camera da letto che in salotto o in un’entrata. Il piano è lastronato: questo significa che, rispetto ad un mobile con il piano in marmo, è più pregiato.

Descrizione

Lo stile degli arredi del periodo “Luigi XVI”

Le caratteristiche dello stile Luigi XVI (1774-1793) sono le forme lineari a geometriche. A seconda della regione, le interpretazioni sono diverse, pur mantenendo caratteristiche simili.

Acquisto e vendita di arredi in stile “Luigi XVI”

Antiquando acquista, vende, ricerca e fornisce stime commerciali relativamente ad arredi in stile Luigi XVI in tutta Italia: comò, cassettoni, scrivanie, armadi, poltrone, sedie, lampadari, comodini, letti.

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 59 × 118 × 92 cm