Dipinto ad olio di Giuseppe Arigliano: veduta subacquea

 1000

La tecnica scelta per questo dipinto di Giuseppe Arigliano l’olio su tela con spatola. L’artista ha rappresentato una veduta subacquea: una canoa dal basso. L’oggetto è particolare – anche per lo stesso autore, conosciuto per le marine, poiché non è comune vedere rappresentato un paesaggio marino sotto il livello dell’acqua. È un quadro – firmato in basso a sinistra – che ispira quiete, e potrebbe essere indicato per un amante del mare. Il quadro proviene da un’eredità, è firmato dall’autore in basso a sinistra. Il dipinto è in condizioni perfette.

Descrizione

L’autore: Giuseppe Arigliano

Giuseppe Arigliano è nato il 14 febbraio del 1917 a Genova, citta nella quale ha vissuto e svolto la sua attività come pittore professionista, dal 1946 fino al 1999, anno della sua morte. Frequentata l’Accademia Ligustica di Belle Arti della sua città, partecipò a numerose e importanti mostre e rassegne nazionali e internazionali, vincendo diversi prestigiosi premi. Allestì mostre personali in diverse città italiane con buon successo di pubblico e critica di esperti d’arte di grande prestigio. Ad oggi, le sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private, nazionali ed estere, nonché su alcune Navi Fregata della Marina Militare Italiana. Dal 1967 al 1989 prese a numerose manifestazioni aggiudicandosi molti premi, in particolare nelle mostre organizzate a bordo delle navi da crociera della Compagnia Costa Armatori di Genova.

Pittori liguri

Sono diversi i pittori liguri le cui opere sono passate (e passano tuttora) da Antiquando: Cesare Bentivoglio, Amedeo Merello, Andrea Figari, Giuseppe Saccheri sono solo alcuni degli autori di marine e di paesaggi.

Acquisto, ricerca e vendita di quadri

Antiquando offre diversi servizi, tra i quali l’acquisto, la vendita e la ricerca di quadri in base ai gusti, alle specifiche e alle indicazioni economiche dei clienti.

Potrebbe interessarti…

All’interno del sito sono presenti diverse opere di Giuseppe Arigliano, di pittori suoi contemporanei, di pittori che rappresentano marine o che adottando la tecnica del dipinto ad olio con spatola.

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 40 × 60 cm