Divano B&B Italia “Camaleonda Compensato”, designer Mario Bellini

Divano B&B Italia “Camaleonda Compensato”, designer Mario Bellini

Divano componibile in poliuretano espanso Dupont, moschettoni e anelli di giunzione in acciaio cromato, rivestimento in pelle. Le etichette originali del produttore sono presenti alla base di ciascuno dei moduli. L’oggetto si presenta in perfetto stato di conservazione.

Descrizione

Il designer: Mario Bellini

Classe 1935, Mario Bellini non ha bisogno di presentazioni. Laureato in architettura nel 1959 al Politecnico di Milano con professore del calibro di Ernesto Nathan Rogers, Gio Ponti, e Piero Portaluppi, ha iniziato nei primo anni 60 l’attività nel campo del design, aprendo uno studio professionale, seguendo poi prestigiosi ed importanti gruppi industriali e della grande distribuzione. Solo per citare alcuni nomi: Rinascente, Olivetti, Renault. Ha inoltre insegnato in moltissime scuole di design in Europa, dedicandosi, dal 1980, prevalentemente all’architettura realizzando opere in tutto il mondo: Milano, Tokyo, North Carolina, Melbourne, Francoforte, Bologna, Parigi, Roma. Ha ricevuto otto volte il Compasso d’Oro e ha ricevuto altri riconoscimenti internazionali.

L’azienda: B&B Italia

B&B Italia è un’azienda italiana – fondata nel 1966 da Piero Ambrogio Busnelli – leader nel settore dell’arredo di design a livello internazionale. La prestigiosa sede di Novedrate (CO) è stata progettata nel 1972 da Renzo Piano e Richard Rogers.

I prodotti di B&B Italia hanno contribuito a scrivere la storia del design italiano, la storia avventurosa dell’affermazione del gusto, delle tecnologie, della creatività che hanno reso l’Italia famosa nel mondo e diffuso il “made in Italy” sui mercati mondiali. La sintesi di creatività, innovazione e capacità industriale sfocia in elementi d’arredo moderni, fortemente distintivi e caratterizzati da grande qualità ed eleganza “senza tempo”. La ricerca rappresenta da sempre un importante elemento strategico.

Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: