Leonardo Montemanni (Leo): dipinto spray su tela bambino

 850

Dipinto realizzato nel 2007 con la tecnica di spray su tela di Leonardo Montemanni, “Leo”, raffigurante un bambino che, accovacciato, gioca. L’opera, priva di cornice, è corredata da un’autentica dell’artista con foto.

Descrizione

Dimensioni dell’opera

Il dipinto misura 105,00 cm x 105,00 cm.

Leonardo Montemanni

Leonardo Montemanni, pittore italiano contemporaneo, è nato nel 1971 ad Asmara, in Eritrea. Si avvicina alla pittura grazie al papà, Giovanni, dal quale apprende le prime nozioni di arti visive. Sul fronte della formazione, frequenta l’Istituto d’Arte di Guidizzolo a Mantova e si laurea all’Accademia delle Belle Arti di Brera.

È determinante nella sua esperienza l’incontro con i Graffiti o il “Writing”, nel 1988: il fenomeno del graffitismo era appena sbarcato in Europa e rappresentò per tanti, tra cui Leo, un’arte nuova, affascinante, misteriosa, multi-etnica, innovativa e giovane.

Rispetto ai rappresentanti del graffitismo, Leo si è evoluto, grazie al particolare talento naturale per la pittura, ottenendo anche il riconoscimento di figura chiave nel movimento italiano dell’aerosol-art.

Nel corso degli anni, a partire dal 1990, ha organizzato numerose iniziative culturali e artistiche in tutta Italia, di pari passo con il movimento dei graffiti italiano, in espansione anche grazie al suo contributo.

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 105 × 105 cm