Specchiera con mensola Cristal Art (Torino) degli anni ‘50

 3300

Splendida specchiera con mensola prodotta negli anni ’50 dalla Cristal Art, caratterizzata da una struttura ovale in legno, uno specchio ovale in vetro specchiato, incorniciato a sua volta da tessere in vetro specchiato colorato fumè con bordi bisellati. La mensola in vetro ha un forte spessore con bordi bisellati a diverse angolazioni. La cornice laterale e i piedi sono in ottone. Si tratta di uno splendido oggetto in ottime condizioni generali.

Descrizione

Cristal Art

L’azienda torninese Cristal Art è stata attiva nel settore dell’arredamento e, nello specifico, ha prodotto complementi d’arredo (produzione di specchi e mobili in cristallo). È stata fondata dai fratelli Giuseppe e Giovanni Donna nel 1944, ed è stata diretta dal designer Giuseppe Raimondi. L’azienda, presente, dalla sua nascita, ai saloni e alle fiere dedicate all’arredamento, chiuse nel 1996.

Specchi unici, frutto di un importante brevetto

La caratteristica particolare di alcuni prodotti dell’azienda consisteva nel decoro con specchiatura in oro e l’importante brevetto per relativo a specchi sfumati dal trasparente allo specchiante: tale caratteristica unica permise ai designer che collaborarono con la ditta di inventare prodotti esclusivi.

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 25 × 110 × 220 cm