Giuseppe Arigliano: dipinto ad olio su tela “Navi e case controluce”

 700

Dipinto del 1985 del Maestro Giuseppe Arigliano: olio a spatola su tela, firmato in basso a destra dall’artista; l’opera rappresenta una veduta su un porto, presumibilmente quello di La Spezia; sul retro, è presente un cartiglio della Galleria D’Arte “Vallardi” di Euro Cappellini con dichiarazione e garanzia dell’opera, anno di creazione dell’opera, titolo, tecnica e misure. L’opera, completa di cornice, è in perfette condizioni.

Descrizione

Antiquando e Giuseppe Arigliano

I più attenti avranno di certo notato che questo non è il primo dipinto di Giuseppe Arigliano presente sul sito: in passato, Luca Centanaro aveva trattato che una splendida veduta subacquea che ci aveva dato occasione di approfondire alcune informazioni relative al pittore, legato ai paesaggi marini e alle vedute marine in generale.

La Galleria d’Arte Vallardi e Giuseppe Arigliano.

Nel 2017 la Galleria d’Arte Vallardi ha cessato la propria attività, dopo quarant’anni di attività dei due titolari, Euro Cappellini e Vittorio Gasparini; sul sito www.vallardi.org, ancora on line, è possibile trovare una pagina dedicata a Giuseppe Arigliano. Sono tante le opere del Maestro nelle quali spicca il tuo amore per il mare e per la costa ligure in particolare. Il sito www.giuseppearigliano.it, curato dal sopra citato Vittorio Gasparini, è invece dedicato al pittore.

Dimensioni dell’opera

  • 64 cm x 74 cm con cornice
  • 40 cm x 50 cm solo opera

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 74 × 64 cm